A fianco dello sviluppo della pandemia nel mondo che blocca in totalità o parzialmente l’economia o le transazioni la vendita online guadagna l’attenzione degli operatori economici. Di conseguenza la concorrenza diventa di più complicata che richiede agli attori a migliorare le loro immagine attraverso la marca personale della ditta. Avere una marca personale autentica sarebbe come se fosse una chiave per la riuscita dei tuoi articoli di vendita il fatto che dei clienti potenziali s’interessano di più al servizio in cui possono fidare.
La gara delle marche
Quindi se vogliamo essere leader nel nostro settore e avere di più delle opportunità nell’argomento di marketing dobbiamo tenere sempre la voglia di avere le qualità di origine. Sappiamo ovviamente che non è facile proteggere la nostra propria marca di fronte alla competizione contro alle marche famose e quelle di nuove ma a causa della loro celebrità, guadagnano velocemente l’attenzione del pubblico se non parliamo oltre la marca “ Converse” et CR7. Sono delle marche proprie giovani però grazie alla famosa autore delle marche, non hanno la difficoltà a espandere la loro celebrità.
L’invasione dei contraffatti
Una altra preoccupazione da affrontare anche adesso soprattutto dopo l’adozione della politica commerciale della “ mondializzazione” l’espansione delle qualità contraffatti. Parlando questo argomento, ci arriva nella mente ovviamente i prodotti asiatici. A dire il vero gli articoli cinesi uccidono praticamente quelli delle marche originali occidentali. Non vogliamo comunque dire che loro fanno per combattere commercialmente gli altri prodotti ma ci sono dei clienti dove non hanno la possibilità di acquistare le marche originali perché di solito al livello di prezzo sarebbero sempre care. Quindi guadagnano facilmente il mercato nei poveri paesi in Africa e in America del Sud.
Disgraziatamente questi prodotti contraffatti si vendono molto il fatto che a prima vista somigliano tantissimo a quelli di origine ma in realtà per quanto riguarda la qualità è proprio deluso.